Sono Chiara e sono una Consulente di Immagine e Bridal Stylist.

Correva l’anno 1984 e mentre sugli scaffali dei negozi di giocattoli appariva per la prima volta Gira la moda , nascevo io.

Fin da bambina mia mamma mi ha cresciuto con l’idea del vestirsi bene , che fosse per andare a scuola o per uscire con le mie amichette lei mi vestita di tutto punto.

I miei primi esperimenti di Haute Couture hanno avuto come principale modella  Barbie e ovviamente non potevano mancare i miei primi disegni di abiti creati ovviamente con Gira la moda.

Dopo un periodo che io chiamerei  “da maschiaccio”, ho iniziato ad appassionarmi a tutto quello che era il mondo della moda.

Compravo ogni sorta di mensile che ne parlasse, strappavo le pagine con le ultime tendenze, gli outfit o gli accessori che più mi piacevano e le conservavo in un grosso quadernone ad anelli che poi riponevo gelosamente sotto il mio letto.

Crescendo ho imparato a valorizzarmi al meglio, trovando uno stile tutto mio che esprimeva al meglio la mia personalità.

Credo fortemente che il modo in cui ci vestiamo sia un altro modo di comunicare agli altri come ci sentiamo in un determinato periodo o in un determinato giorno.

Proprio per questo dopo essermi laureata in Economia e dopo aver lavorato per molti anni presso uno studio commerciale ho deciso di seguire il mio sogno.

Ho deciso così di seguire il mio sogno: diventare una Consulente di Immagine.

Ho iniziato la mia formazione frequentando prima il corso di Bridal Stylist con Rossella Migliaccio e arrivando infine a Reggio Emilia alla Carla’s Academy dove ho seguito e tutto’ora seguo, per rimanere sempre aggiornata, i corsi diretti da Carla Gozzi.

Durante il mio percorso ho anche approfondito il tema dei colori e dell’armocromia all’ Image Consultant School di Annamaria Bianchi perché è importante esprimere se stessi anche attraverso il colore, ma soprattutto capire quali colori sono i cosidetti colori “amici”.

Cosi piano piano è nata My White Carpet – Style Coach

Dove passione, sogni e professionalità si uniscono insieme.