Mi chiamo Chiara e sono una Consulente di Immagine specializzata in consulenza d’immagine per la sposa e una Wedding Planner.

Correva l’anno 1984 e mentre sugli scaffali dei negozi di giocattoli appariva per la prima volta Gira la moda , nascevo io.

Fin da bambina mia mamma mi ha cresciuto con l’idea del vestirsi bene , che fosse per andare a scuola o per uscire con le mie amichette lei mi vestita di tutto punto.

I miei primi esperimenti di Haute Couture hanno avuto come principale modella  Barbie e ovviamente non potevano mancare i miei primi disegni di abiti creati ovviamente con Gira la moda.

Dopo un periodo che io chiamerei  “da maschiaccio”, ho iniziato ad appassionarmi a tutto quello che era il mondo della moda.

Compravo ogni sorta di mensile che ne parlasse, strappavo le pagine con le ultime tendenze, gli outfit o gli accessori che più mi piacevano e le conservavo in un grosso quadernone ad anelli che poi riponevo gelosamente sotto il mio letto.

Crescendo ho imparato a valorizzarmi al meglio, trovando uno stile tutto mio che esprimeva al meglio la mia personalità.

Credo fortemente che il modo in cui ci vestiamo sia un altro modo di comunicare agli altri come ci sentiamo in un determinato periodo o in un determinato giorno.

Proprio per questo dopo essermi laureata in Economia e dopo aver lavorato per molti anni presso uno studio commerciale ho deciso di seguire il mio sogno.

Ma chi lo ha detto che nel cassetto c’è spazio solo per un sogno?

Nel mio infatti c’era spazio anche per un altro.

Hai presente il film 27 volte in bianco ?

No? Bene Jane è una ragazza  romantica e nella sua vita ha partecipato a 27 matrimoni come damigella, conserva gelosamente nel suo armadio tutti e 27 i vestiti  e sogna un giorno di poter sposarsi con l’uomo della sua. Ecco in parole povere questa sono io ( tranne la parte dei 27 vestiti nell’armadio!!)

C’è una frase del film che io amo :

“Sai quando inizia la musica e la sposa fa il suo ingresso trionfale e tutti si voltano a guardarla? Io guardo lo sposo, il puro amore è lì!”

Ecco io quando penso al matrimonio penso a questo, a quando entri in chiesa e tutto sparisce, a quando a piccoli passi percorri la navata…

Ogni volta che partecipo a un matrimonio per me è emozione pura.

Sono un’inguaribile romantica lo so, ma cosa ci vuoi fare?

Cosi un giorno ho deciso di seguire i miei sogni : diventare una Wedding Planner e una Consulente di Immagine.

Ho iniziato frequentando prima dei corsi alla Nuova Accademia del Design a Verona di Organizzazione Eventi e di Wedding Planner,  passando poi da Milano per approfondire l’aspetto della consulenza d’immagine sposa con Rossella Migliaccio e arrivando infine a Reggio Emilia alla Carla’s Academy dove ho seguito e tutto’ora seguo per rimanre sempre aggiornata i corsi diretti da Carla Gozzi.

Seguendo questi corsi ho capito quanto lavoro e quanti aspetti ci sono da gestire e valutare sia che si parli di matrimonio sia che si parli di consulenza di immagine.

Cosi piano piano è nata My White Carpet .

Dove passione, sogni e professionalità si uniscono insieme.