In consigli moda, consulente di immagine, personal shopper, tendenze

Saldi: la wishlist dei capi da comprare!

saldi wishlist cosa comprare

Il 6 Luglio sono finalmente iniziati i saldi, ecco per te la wishlist dei capi da comprare!

Ogni anno mi ritrovo in questo periodo a fare una lista de capi che erano stati etichettati come “vorrei ma non posso”, ma che con i saldi possono entrare di diritto a far parte del mio guardaroba.

Se vuoi avere qualche dritta sull’organizzazione del guardaroba ecco qua un articolo perfetto per te!

Ma per evitare di trovarsi nell’armadio un quantità di capi ” lo compro tanto è in saldo” che poi finiranno nel dimenticatoio dopo neanche un mese, ho deciso di scrivere una piccola guida per evitare errori e pianti di portafoglio inutili.

Cominciamo!

Saldi: la Wishlist

L’abito lungo

Se mi segui su Instagram avrai capito che in estate per me l’abito lungo è il must have sopra ogni cosa.

Pratico, fresco, indossalo con un paio di sandali flat o un paio di sneakers, è un capo super versatile, che puoi indossare sia di sera sia di giorno.

Puoi decidere di acquistarlo in tinta unita o in un tessuto fantasia, ma se vuoi essere veramente di tendenza, acquistalo in una fantasia floreale.

Fashion Tips: puoi decidere di indossarlo con una cintura per evidenziare il punto vita o con i texani che torneranno di moda nella stagione autunno/inverno.

Il mini dress

Ovviamente anche il mini dress è un altro capo essenziale da inserire nella wishlist dei saldi.

Leggero e svolazzante anche in questo caso con stampa floreale è perfetto sia in città che al mare.

I Pantaloni palazzo

Nel tuo armadio non possono mancare i pantaloni a palazzo, un altro must have di questa stagione che ritroveremo anche nella prossima, comodi e pratici nascondo quei chiletti in più che alcune di noi, me compresa, hanno sulle gambe.

I Jeans

Nella prossima stagione ritroveremo i jeans, ma in questo caso bleach, cioè senza lavaggi particolari, e soprattutto senza strappi!

Il blazer

Un’altra mia piccola ossessione sono i blazer, molto di tendenza in questa stagione nella variante dal taglio maschile e oversize.

Puoi decidere di indossarlo sopra un paio di jeans per un stile casual o sopra le gonne per creare l’effetto sovrapposizione.

Vai sul mio profilo Istagram alla sezione Saldi per scoprire tutte le foto.

Fashion Tips: se sei un amante del completo anche nella prossima stagione troveremo i completi in Tonal Look, ovvero completi della stessa nuance.

Decoltè total white e texani

Anche quest’inverno ritroverai i decoltè e stivali bianchi, un trend che già si è fatto notare quest’estate, quindi se non hai ancora acquistato il tuo paio questo è il momento giusto per farlo.

Un’altra tendenza che ritroverai nella prossima stagioni sono gli stivali texani da indossare sotto abiti leggeri.

Fashion Tips: se sei un’amante degli stivali ti ricordo che quest’inverno vanno i modelli morbidi, che cadono sulla gamba.

Le gonne

Qui puoi veramente sbizzarrirti: minigonne, plissettate, midi da indossare o con una cintura in vita per delineare il punto vita, di grande tendenza nella prossima stagione, con pullover, blazer oversize o T-shirt stampate.

Bene direi che posso chiudere questa mini guida sui “Saldi: la wishlist dei capi da comprare”, dicendoti che quando decidi di comprare un capo di abbigliamento devi tenere ben presente chi sei e quale messaggio vuoi mandare.

Il come ti vesti è un altro modo di comunicare agli altri la nostra personalità, il nostro carattere, e se lo fai bene ti sentirai meglio con te stessa e più sicura di te!

Ecco perché ho creato un percorso di consulenza di immagine, che ti aiuterà a valorizzarti e a imparare a comunicare anche attraverso l’immagine.

Se sei curiosa e vuoi imparare a valorizzarti e a riscoprirti SCRIVIMI!

Ma soprattutto non dimenticare di compilare il FORM per rimanere sempre aggiornata!

A presto

♥♥♥ Chiara

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Previous PostAlternative velo da sposa: tutto quello che devi sapere!

No Comments

Leave a Reply