In accessori, bridal look, bridal stylist, sposa

Scarpe da sposa: sai veramente come sceglierle?

scarpe da sposa

Un paio di scarpe comode sono essenziali per affrontare la giornata al top a maggior ragione quando si parla di scarpe da sposa.

Quante volte ti è capitato di comprare un paio di scarpe favolose ma che si sono rilevate delle vere e proprie torture dopo poche ore che le avevi indosso?

Questo errore non deve assolutamente accadere nel giorno del tuo matrimonio, ecco perché ho deciso di darti qualche dritta sulla scelta delle scarpe da sposa.

Scarpe da sposa: il modello giusto

Il primo punto che devi considerare è la comodità della scarpa, quindi occhio al modello che andrai a scegliere.

Una scarpa con una punta troppo stretta finirà per schiacciarti le dita e dopo poche ore i tuoi piedi chiederanno pietà!

Scegli quindi scarpe che permettano al piede di appoggiarsi comodamente come scarpe con la punta arrotondata o dei fantastici sandali se il tuo matrimonio è in estate.

Effetto Cenerentola

Hai presente quando le due sorellastre di Cenerentola provano in tutti i modi a farsi entrare la famosa scarpetta di cristallo?

Bene quando si tratta di scarpe, e soprattutto di scarpe da sposa, non è sempre facile e immediato trovare la scarpa che ti calza a pennello.

Il mio consiglio? Prova e riprova il modello che hai scelto, camminaci un pò avanti e indietro e cerca di capire se la scarpetta di cristallo è perfetta per il tuo piedino.

Bridal Tips: Se il tuo outfit prevede l’uso delle calze è essenziale che tu le indossi anche mentre provi le scarpe per capire come la scarpa aderisce al tuo piede.

Scarpe da sposa: parliamo di tacchi

Ogni donna ha un rapporto speciale e unico con i tacchi: c’è chi ama quelli a spillo, chi quelli piu ampi e squadrati,chi ama le zeppe e chi le odia, insomma ognuna ha un tipo di tacco che preferisce e con il quale si trova a suo agio.

Ti dico questo perché, anche nel caso delle scarpe da sposa, dovrai sentirti a tuo agio e non sembrare un T-rex che avanza verso l’altare.

Quindi infischiatene di chi te dice che solo il tacco a spillo è elegante, ma scegli un tacco che sai portare e che ti farà sentire veramente elegante e sensuale.

Bridal Tips: secondo il bon ton il tacco non dovrebbe mai superare i 10 cm per poter essere comoda e serena durante tutto il tuo matrimonio.

Un Bridal Look perfetto

Molto spesso gli Atelier propongono un Bridal Look completo per la sposa, ma se così non fosse dopo che avrai scelto l’abito dovrai subito partire alla ricerca della scarpa perfetta.

Vuoi un consiglio su come scegliere il tuo velo da sposa e non fare errori?

Tadan! Ho un articolo giusto giusto per te! Eccolo!

E’ importante che la scarpa, come qualsiasi altro accessorio, sia in linea con lo stile dell’abito che hai scelto.

Se hai deciso di sposarti al mare, in un abito dai tessuti leggeri, opta per dei sandali o per delle scarpe basse.

Se invece sei una sposa boho chic, evita scarpe troppo ricche ma opta per sandali dalle linee più pulite e perchè no anche un bellissimo paio di infradito.

Una volta scelte portale sempre con te durate la prova dell’abito in modo da vedere se ci sono delle modifiche da apportare all’abito stesso.

Scarpe da sposa: segui la tua personalità

L’epoca in cui le scarpe da sposa dovevano essere bianche e con il tacco è finita!

La scarpa diventa protagonista del look della sposa e deve rispecchiare come il tuo abito la tua personalità e quindi farti sentire te stessa.

Quindi via libera a stivaletti, sneakers, infradito…

Come avrai capito non è strettamente necessario seguire la tendenza di stagione, ma piuttosto seguire il tuo stile.

Per fare questo è necessario creare un Bridal Look che ti rispecchi e che parli di te, differentemente finirai per non sentirti te stessa e non a proprio agio, e fidati questa cosa la noteranno tutti e sopratutto te.

Vuoi rischiare veramente di sentirsi goffa e impacciata proprio il giorno del tuo matrimonio?

Conosco già la tua risposta! Quindi cosa aspetti?

SCRIVIMI!

Vuoi dare una sbirciatina a quello che ti aspetta?

“Le 5 regole per trovare l’abito perfetto”

A presto

♥♥♥ Chiara

Share Tweet Pin It +1

You may also like

abito da sposa over 40

Abito da sposa over 40, quale scegliere?

Posted on Febbraio 13, 2019

Previous PostDonna curvy: consigli per essere super fashion!
Next PostAlternative velo da sposa: tutto quello che devi sapere!

No Comments

Leave a Reply