In abito da sposa, bridal look, bridal stylist, sposa

Sposa bassa? Le dritte per scegliere l’abito perfetto

sposa bassa

Nel mio precedente articolo ti ho parlato di come utilizzare dei trucchetti per sembrare più alta, in questo articolo ” Sposa bassa? Le diritte per scegliere l’abito perfetto” ti svelo come trovare l’abito da sposa adatto a te!

Ah stavo per dimenticarmi, se non hai letto il mio articolo “Come sembrare più alta: tutti i fashion tricks” eccolo qui!

Ogni sposa il giorno del suo matrimonio vuole sentirsi splendida, ecco perchè ho deciso di darti qualche consiglio nella scelta dell’abito soprattutto nel caso in cui tu sia una Vatussa.

La scelta dell’abito da sposa segue le tendenze, il gusto personale ma soprattutto le caratteristiche fisiche.

Vuoi sapere qual è l’abito adatto alla tua forma fisica? C’è un articolo proprio per te!

Sposa bassa: quali modelli?

L’obbiettivo è quello di slanciare il più possibile la figura evitando abiti che otticamente la spezzino.

Evita quindi balze, gonne troppo ampie e gli abiti dalla doppia lunghezza con gonne lunghe dietro e corte davanti.

Questo è un obbiettivo che devi tenere ben presente ogni giorno quando si parla di abbigliamento e, a maggior ragione, nel giorno del tuo matrimonio dove tutti gli occhi saranno puntanti su di te!

Quindi quali modelli scegliere se sei una sposa bassa?

  • Abito a Sirena: è un abito da sposa che accarezza le forme del corpo adatto anche a te se sei una sposa bassa, ma solo nella variante con code non troppo voluminose.
  • Abito A-Line: è un abito a trapezio, aderente nella parte alta e più morbido nella parte bassa. Scegli un modello con una gonna poco voluminosa e dal tessuto fluido.
  • Abiti da sposa stile impero: è un abito dove il punto vita risulta molto alto, esattamente sotto il seno, proprio per questo aiuta a slanciare le figura facendoti sembrare più alta. Perfetti anche se hai un seno abbondante!
  • Abito da sposa corto: se hai una figura minuta e esile puoi scegliere anche un abito da sposa corto, l’importante è che rimanga all’altezza del ginocchio e non alla caviglia. Un abito dal sapore vintage o un fantastico tubino faranno al caso tuo!

I tessuti perfetti.

Un altro aspetto da considerare è quello dei tessuti.

Evita tessuti troppo pesanti che rischierebbero di farti sentire goffa, scegli invece tessuti più morbidi e fluidi che accarezzano la tua figura come ad esempio lo chiffon o la seta.

Parliamo di accessori.

Quando parlo di Bridal Look non mi riferisco solo all’abito da sposa ma anche a tutti quegli accessori che vanno a completare il look finale.

Anche in questo caso la scelta di un accessorio sbagliato può farti sentire goffa e impacciata nel giorno più importante della tua vita. Non vorrai mica sbagliare proprio quel giorno vero?

Bene, partiamo quindi con le scarpe.

Inutile dirti che per acquistare qualche centimetro in più un bel paio di scarpe con il tacco sono la soluzione ideale, ma ATTENZIONE, le scarpe devono essere raffinate e mai pesanti, no quindi a zeppe o a plateau troppo eccessivi che finirebbero per appesantire troppo la tua figura.

E per il velo?

Esiste un regola anche per questo: NO a veli eccessivamente lunghi, SI invece a simpatiche velette o a veli più corti e sfiziosi. Per l’acconciatura invece opta per un semplice raccolto che lasci scoperto il collo.

Infine parliamo del bouquet: per evitare di sparire dietro a un bouquet eccessivamente grande scegline uno piccolo e compatto.

Sposa bassa: l’importanza di sentirti te stessa.

All’inizio dell’articolo ti ho sottolineato la parola SENTIRSI splendida, perché ho detto sentirsi e non essere splendida?

C’è una sostanziale differenza tra sentirsi e essere, il sentirsi splendida è qualcosa che va al di la del puro e semplice fatto estetico. Puoi sembrare bellissima agli occhi degli altri, ma se tu per prima non ti senti così è difficile che tu ti senta bene con te stessa e sicura di te.

Ecco perché è molto importante ogni giorno, ma soprattutto nel giorno del tuo matrimonio, sentirti sicura di te stessa nel tuo abito da sposa.

Dal momento in cui indosserai il TUO abito, questo deve esprimere chi sei e la tua personalità, deve quindi parlare di te!

Quando ti senti apposto con te stessa, sicura e bellissima non c’è niente che non puoi affrontare.

Vuoi sapere come posso aiutarti a farti sentire BELLA e SICURA DI TE?

Compila il form!!

Intanto per ringraziarti di essere passata sul mio blog ho un regalo per te:

” Le 5 regole per trovare l’abito perfetto”

A presto


♥♥♥ Chiara

Photo by Siora Photography on Unsplash

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Previous PostCome sembrare più alta: tutti i fashion tricks!
Next PostMatrimonio con pioggia: come non andare in panico

No Comments

Leave a Reply