In bridal look, bridal stylist, sposa

Bellezza sposa: come arrivare radiosa alle tue nozze

bellezza sposa

Bellezza sposa: la beauty routine per arrivare al top alle tue nozze!

La data del tuo matrimonio si avvicina e, a meno che tu non abbia deciso di affidarti a una Wedding Planner, (qui ti spiego perché è sempre meglio averne una )sei nella fase AIUTO!!

Ebbene si, i mesi che precedono il giorno del tuo matrimonio, sono i mesi più difficili: ci sono le ultime cose da sistemare, ci sono le chiamate infinite dei fornitori, devi iniziare la prima bozza della sistemazione dei tavoli e anche qualche problema dell’ultimo minuto da risolvere e in tutto questo la tua routine quotidiana rimane invariata: amici, lavoro,famiglia….

Spesso in questo periodo ci si scorda di una cosa molto importante: TE STESSA!

Arrivare stanca e stressata al matrimonio scommetto non è il tuo sogno, vero?

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo per la bellezza della sposa!

Bellezza sposa: partiamo con la pelle!

Mia mamma era solita ripetermi una frase di Coco Chanel:

La natura ti da’ la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni.

Questo perché quando ero un po’ più giovane ero anche un po’ pigra in fatto di beauty routine.

Questo preambolo per dirti che alla base di tutto c’è la cura della tua pelle che va lasciata respirare e che va nutrita e idratata.

Dedicati anche solo 5 minuti per te stessa mattina e sera e vedrai che la tua pelle ti ringrazierà!

Una volta alla settimana, partendo da 2-3 mesi prima del tuo matrimonio, utilizza anche uno scrub delicato per togliere le cellule morte e le impurità della pelle e infine applica una maschera.

Ricordati anche che per una pelle luminosa è necessario bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, mangiare sano e dormire.

Bellezza sposa: parliamo di capelli.

Un paio di mesi prima del matrimonio inizia a prenderti cura anche dei tuoi capelli.

Inizia con il dare una rinfrescata al taglio e al colore, una volta la settimana applica una maschera idratante e lucidante a base di olio di Argan o olio di cocco.

Se hai i capelli molto fragili e che tendono a spezzarsi usa uno shampoo e balsamo specifici e una maschera ristrutturante, lavaggio dopo lavaggio renderanno i tuoi capelli più forti e a prova di stress!

Bellezza sposa: la manicure.

Come per la pelle e i capelli anche le tue mani hanno bisogno di coccole.

Quando iniziare? La manicure va fatta il giorno prima delle tue nozze, ma la cura delle tue manine dovrà iniziare molto prima!

Qualche settimana prima inizia a ad applicare uno scrub alle mani per togliere le cellule morte e applica una crema idratante e emoliente la sera prima di andare a dormire.

Puoi decidere di affidarti alla tua estetista di fiducia o preparare lo scrub direttamente a casa tua con olio di cocco e zucchero.

A questo punto il gioco è fatto, ti basterà stendere un velo di smalto o scegliere uno smalto semi-permanente e le tue mani saranno perfette!

Bellezza sposa: la ceretta.

La prima regola da seguire quando si tratta di ceretta è mai farla il giorno prima!

Hai presente tutti quei puntini rossi che appaiono dopo la ceretta? Ecco…proprio per questo è meglio fare la ceretta qualche giorno prima in modo che il rossore sparisca del tutto.

Inizia preparando la tua pelle con uno scrub delicato, puoi decidere anche di farne uno a casa con zucchero di canna, miele e olio di oliva. Infine crema idratante a volontà.

Dopo la cera usa una crema a base di burro di karitè o aloe vera per attenuare i rossori.

Ultimo ma non ultimo: l’abito

Bene ora che ti ho svelato questi piccoli trucchi per arrivare radiosa e perfetta il giorno del tuo matrimonio, ti svelerò un altro segreto di bellezza: IL TUO ABITO!

Se stai leggendo questo articolo perché sarai una futura sposa che ancora agli inizi e che è alle prese con la scelta dell’abito ti dico una cosa:

NON C’E’ NIENTE DI PIU’ IMPORTANTE CHE LA SCELTA DEL TUO ABITO DA SPOSA PER SENTIRTI PERFETTA!

Cerette, massaggi, capelli sono tutte cose secondarie quando si parla di bellezza sposa.

L’abito da sposa deve essere scelto seguendo alcune regole base: il tuo fisico, i colori del tuo incarnato e la tua personalità.

Ecco perché la scelta dell’abito è una delle scelte più difficili che ti troverai a fare ed ecco perché ho deciso di creare un percorso che ti aiuterà proprio in questa scelta!

Se sei curiosa di sapere di cosa si tratta ti basterà compilare questo form, e ci faremo una chiacchierata per conoscerci meglio dove mi racconterai un po’ di te e del tuo matrimonio.

Intanto ho pensato a un regalo per te:

“Le 5 regole per trovare l’abito perfetto”

A presto


♥♥♥ Chiara




Share Tweet Pin It +1

You may also like

Previous PostAbito da sposa in base al fisico: istruzioni d'uso
Next PostCome sembrare più alta: tutti i fashion tricks!

No Comments

Leave a Reply