In matrimonio, organizzazione, wedding planner

Che cosa fa una Wedding Planner.

che cosa fa una wedding planner

Che cosa fa una Wedding Planner?

Oggi giorno tutti sanno chi è una Wedding Planner, ma sai veramente cosa lei può fare per te?

La Treccani definisce questa figura come:

Consulente di coppie in procinto di sposarsi, con l’incarico di gestire tutte le fasi dell’organizzazione dello sposalizio.

Senza nulla togliere alla Treccani, ma personalmente ritengo questa definizione un po’ stringata e tra poco capirai perché.

Durante alcune fiere per sposi a cui ho partecipato ho notato molta confusione da parte dei futuri sposi in merito all’effettivo lavoro della Wedding Planner. Spesso pensano che sia un servizio superfluo, un semplice costo in più da aggiungere a quella già infinita degli altri fornitori.

La Wedding Planner è molto di più e non lo dico per difendere il mio lavoro, ma perché può essere per te un valido aiuto per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni.

Quando si parla di matrimonio si parla di un evento vero e proprio e come tale c’è un progetto ben definito a monte.

E chi ha ideato questo progetto?

Facile.

TU.

Quante volte hai immaginato il tuo ingresso in chiesa, a come dovrebbero essere allestiti i tavoli e alla canzone perfetta durante il tuo primo ballo?

Bene questo è il progetto iniziale del tuo matrimonio, la base da cui partire per realizzare il tuo sogno.

Vuoi sapere qualche trucchetto anti-stress per la pianificazione del tuo matrimonio? Clicca qui

Dopo il progetto iniziale, l’altro passo importante è quello della ricerca dei fornitori. Non voglio mentirti nel dire che con un po’ di voglia e di tempo potresti fare questa ricerca da sola, ma sei veramente sicura di voler passare intere serate a sfogliare cataloghi, cercare tra i vari siti di matrimoni o passare i weekend tra le varie fiere dedicate agli sposi?

Senza considerare gli impegni lavorativi, la tua vita sociale e tutto il resto!! Wonder Woman alla riscossa!!

Certo, probabilmente troverai tantissimi fornitori e ti troverai tra le mani tantissimi dépliant e preventivi, ma ti posso assicurare che sarai più confusa di prima e avrai perso anche un sacco di tempo.

Nel 2005 ho partecipato al primo matrimonio di una delle mie amiche, cerimonia religiosa, pranzo al ristorante e musica a fine serata.

Fino a qualche anno fa la struttura di un matrimonio era molto simile per tutti e bastava avere i migliori fornitori sul mercato per avere un matrimonio super.

Oggi però non è cosi, il matrimonio è diventato un evento complesso e molto personalizzato.

Ecco perché hai bisogno di una Wedding Planner, ecco perché hai bisogno di me!

Che cosa fa quindi una Wedding Planner?

Chiariamo subito un punto fondamentale. IO NON DECIDO PER TE. Io ti aiuto a realizzare il TUO sogno, e ti aiuto nella ricerca di tutti quei fornitori che permetteranno di realizzarlo.

E questo è solo un’infinitesimo del lavoro di una Wedding Plenner.

A pochi mesi dal matrimonio, l’ansia sale e oltre a tutti gli impegni quotidiani che hai ci si mettono anche tutti gli ultimi dettagli organizzativi da decidere con i fornitori, la check-list di tutte le cose ancora da fare, le conferme degli invitati e chi più ne ha più ne metta.

Vuoi veramente arrivare stressata il giorno delle tuo nozze?

Io credo proprio di no!!Poi finalmente arriva il gran giorno. Chi penserà a controllare che tutto sia come hai sognato? Chi controllerà che il Dj faccia partire la musica proprio nel momento esatto?

Tu no!! Perché tu sarai impegnata a sposarti!! Tu quel giorno sei la protagonista!!

La Wedding Planner è come un direttore d’orchestra e i fornitori sono tutti i musicisti.

Ogni fornitore è esperto nel suo campo, dopo anni e anni di esperienza sanno esattamente come muoversi ma ci vuole qualcuno che li coordini.

E quel qualcuno sono io.

Sarò il punto di riferimento dei tuoi fornitori se ci fossero degli imprevisti, dei tuoi invitati per qualsiasi problema, ma soprattutto il tuo.

Il giorno del tuo matrimonio, mentre tu sarai impegnata a divertirti e a goderti il tuo matrimonio, io penserò a tutto il resto!

C’è una cosa che però non tutte le Wedding Planner considerano, la cosa più importante di tutte, ovvero LA SPOSA….

Ecco cosa fa veramente una Wedding Planner.

Oltre ad aiutarti a realizzare il tuo sogno, aiuta te a sentirti un SOGNO!

Tutto è pronto, è esattamente come lo hai immaginato, rischieresti di rovinare tutto perché proprio tu quel giorno non ti senti un sogno?

Ecco perché ho creato per te un percorso per la ricerca dell’abito perfetto. L’abito dei tuoi sogni, l’abito che ti farà sentire una star, l’abito che parla di te!!!

L’abito da sposa non è solo un semplice abito, è quell’abito che quando lo hai indosso ti fa sentire te stessa, esprime te stessa!

Se vuoi sapere di più su quello che io posso fare per te clicca qui.

Intanto per te un regalino che so ti farà piacere:

Le 5 regole per trovare l’abito perfetto

“Con questo articolo partecipo al concorso #unblogalmese del mese di gennaio 2019 indetto dal blog Trippando”

Qualche idea carina per il tuo viaggio di nozze? Clicca qui.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Previous PostTendenze matrimonio 2019: cosa devi assolutamente sapere!
Next PostPrima prova abito da sposa: cosa succede veramente!

No Comments

Leave a Reply