In matrimonio, tendenze

Tendenze matrimonio 2019: cosa devi assolutamente sapere!

Tendenze matrimonio 2019. Sono passati pochi giorni dall’inizio dell’anno nuovo e se hai deciso di sposarti nel 2019 non puoi non sapere quali sono le tendenze matrimonio di quest’anno per rendere il tuo matrimonio unico e speciale.

Direttamente dagli States arrivano consigli, idee e curiosità sul mondo del Wedding.

Iniziamo.

I COLORI DI TENDENZA

Come ogni anno quando si parla di tendenza matrimonio si parla soprattuto dei colori, quali sono e come abbinarli per rendere il tuo matrimonio unico.

Pantone ha annunciato che il colore 2019 è il Living Coral, un colore che ben si adatta ai matrimoni estivi.

Vibrante, eccentrico, dal tocco energico è un mix tra i toni del rosa e dell’arancione. Un colore che si sposa bene con i colori più tenui come l’Avorio, il Grigio Chiaro, il Menta e i toni dell’ Azzuro. Perfetto da utilizzare negli allestimenti floreali o nella mise en place.

Un altro colore delle tendenze matrimonio da tenere sott’occhio è il Silver Sage, un colore che richiama la natura adatto per gli amanti dei matrimoni green o tal tocco boho chic. Anche in questo caso infinite sono le possibiltà di abbinarlo: Avorio, Rosa Pastello, Bianco Ottico.

Per gli amanti dei toni più decisi il 2019 ci porta i toni dell’ Oro, sia per i dettagli dell’abito da sposa sia per gli allestimenti, da abbinare al porpora, al viola, al borgogna e alle nuance di verde.


TEMI MATRIMONIO

Oltre ai colori non puoi non pensare a un tema o a un fil rouge da seguire, tutto deve in armonia per creare quell’effetto WOW che dovranno avere i tuoi ospiti. Occhio però a non creare l’effetto opposto, l’errore infatti è sempre dietro l’angolo, quindi è sempre meglio affidarsi a una Wedding Planner che sappia creare l’atmosfera da sogno che hai sempre sognato.

Il 2019 vede riaffermarsi come tendenza matrimonio il Boho Chic.

Un tema romantico che richiama la natura, con composizioni floreali fatte con fiori di campo e allestimenti semplici che richiamano i colori della natura stessa. La location ideale deve essere immersa nel verde… hai mai pensato sposarti in mezzo a un bosco tra alberi centenari?

Per le coppie che invece amano l’eccentricità il 2019 apre le sue porte al New Barocco.

Via libera quindi al lusso e allo sfarzo ma mi raccomando MAI esagerare o rischi di cadere nel kitsch!! Ovviamente il colore predominante sarà l’ Oro, dagli allestimenti del tavolo ai ricami dell’abito da sposa. La location perfetta? Una villa antica con stanze affrescate e magari un bel giardino esterno.

Via libera quindi al lusso e allo sfarzo ma mi raccomando MAI esagerare o rischi di cadere nel kitsch!! Ovviamente il colore predominante sarà l’ Oro, dagli allestimenti del tavolo ai ricami dell’abito da sposa. La location perfetta? Una villa antica con stanze affrescate e magari un bel giardino esterno.

Tendenze matrimonio: Fedi nuziali per matrimonio Baroque Wedding
Barroque Wedding

IDEE PER UN EFFETTO WOW

Con il 2019 appena iniziato ho deciso di darti qualche idee da cui prendere spunto per essere sempre di tendenza e creare il tuo matrimonio da favola.

Ecco qui alcune idee per le tendenze matrimonio:

  • Colore, colore a ancora colore: il Total White nel matrimonio è superato, via libera quindi ai colori, che si parli di colori pastello o di colori più decisi, l’importante è dare un tocco di vivacità al tuo matrimonio.
  • Unioni simboliche: personalizzare il proprio matrimonio è la parte più divertente e emozionante, hai pensato di rendere la tua cerimonia ancora più unica con alcuni riti simbolici? Il rito della luce, della sabbia o l’handfasting potrebbe fare al caso tuo.
  • Nozze Green: sempre più coppie in questi ultimi anni sono molto attenti al tema ecologico, dai catering a Km 0 o bio agli abiti da sposa solidali ai centro tavoli senza l’uso dei fiori recisi.
  • Profumi: un’altra tendenza matrimonio 2019 sono le candele profumate che oltre a creare un’atmosfera romantica lasceranno un piacevole ricordo profumato ai tuoi ospiti
Tendenze matrimonio:Due sposi che si baciano in mezzo alla natura. Matrimonio Green
Nozze Green

BRIDAL LOOK

Veniamo alla parte più importante per quando riguarda le tendenze matrimonio 2019 : TE e IL TUO ABITO DA SPOSA!

Con il 2019 vediamo un ritorno degli stili semplici e delle linee pulite, complice forse l’abito da sposa di Meghan Markle?

Per le spose invece più stravaganti il 2019 porta un tocco di colore all’abito da sposa.. come? Con la scarpa colorata!!!

Abito stile Tattoo sarà l’abito perfetto se sceglierai il tema Baroque, un abito sensuale con dettagli in pizzo e trasparenze.

E per le spose Boho? Non preoccuparti anche quest’anno nelle sfilate della Bridal Fashion Week i vestiti per le spose più romantiche dal tocco gipsy sono stati protagonisti indiscussi delle passerelle.

Che tu ti senta più Bohemien, più Principessa o più Femme Fatale poco importa, l’importante è il tuo Bridal Look rispecchi effettivamente chi sei!

Al di là delle scelte organizzative del tuo matrimonio il primo passo che devi fare è la scelta del TUO ABITO DA SPOSA, perché solo se ti sentirai te stessa e a tuo agio il giorno del matrimonio potrà essere veramente PERFETTO!

Hai paura di non riuscire a trovare tra tanti abiti l’abito perfetto, il TUO abito? Non ti preoccupare per questo ci sono io!!!

Ho studiato per te un percorso personalizzato che ti aiuterà in questa difficile scelta…curiosa? CONTATTAMI e ti spiegherò di cosa si tratta.

Intanto un regalo per te:

Le 5 regole per trovare l’abito perfetto!

Buona lettura!!!

“con questo articolo partecipo al concorso #unblogalmese del mese di gennaio 2019 indetto dal blog Trippando”

Consigli e idee di viaggio.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Dress Code: come vestirsi ad un matrimonio!

Posted on Novembre 21, 2018

Previous PostOrganizzare l'armadio: trucchi per un armadio perfetto!
Next PostChe cosa fa una Wedding Planner.

No Comments

Leave a Reply