In consigli moda, consulente di immagine, personal shopper

Look per le feste: consigli per essere al top!

look feste

In questo periodo si sa la prima cosa che ti viene in mente è la lista dei regali di Natale. C’è però un’altra cosa che inizia a far capolino nella tua testa e cioè il look per le feste!

Nei negozi spuntano già i primi addobbi e le prime lucine, gli scaffali dei supermercati si riempiono di panettoni e in tv  iniziano a vedersi le pubblicità natalizie, ci siamo il Natale sta arrivando!!

Pranzi interminabili con i parenti, cene con le amiche per lo scambio di regali, aperitivi con i colleghi, lo so già a cosa stai pensando, a Gennaio dieta e palestra!

Hai già preparato la lista delle cose da fare di qui a Natale?

Scommetto che una te la sei dimenticata :

il tuo look per le feste

 

Non vorrai mica ritrovarti all’ultimo minuto a cercare l’outfit perfetto quando hai già un’infinità di cose da fare?

Scegliere con calma cosa indossere è molto importante, avrai il tempo necessario per avere un’immagine curata e sempre al top!

Non dimenticarti che la prima persona a cui devi pensare sei tu e in questo periodo frenetico è importante dedicare un pò di tempo a te stessa.

Ecco perché ho deciso di darti qualche consiglio su come vestirsi per le feste. Questo non vuol dire dare fondo al portafoglio, so già benissimo che con tutti i regali da fare piange già da solo, ma semplicemente creare un outfit con capi che magari hai già o aggiungendo solo un nuovo pezzo.

Iniziamo.

 

Ad ogni occasione il suo outfit

 

Immagina il pranzo di Natale in famiglia, magari a casa di zia Pina, la legna nel caminetto che scoppietta, la tavola imbandita, il sacchetto con i numeri della tombola già pronti e tu che arrivi con i regali in mano nel tuo fantastico tubino tutto di paillettes….. CHE COSA? TOO MUCH!!!

La prima regola nella scelta del tuo look per le feste è capire il tipo di occasione che ti aspetta, qui come del resto sempre.

Hai una cena o un aperitivo post-lavoro con i colleghi? In questo caso, almeno che tu non abbia il tempo materiale per tornare a casa a cambiarti, un semplice cambio di scarpe e una rinfrescata al make-up, magari con un bel rossetto rosso, possono fare al caso tuo e rendere subito il look da ufficio in look da festa.

Pranzo o cena al ristornate? Fedele alla tradizione potresti optare per un elegante vestito rosso, intramontabile dona subito al tuo look il fascino delle feste. Un must have di quest’anno sono le fantasie Tartan ( sapevi che ogni fantasia rappresenta una casata diversa?), giacca o gonna poco importa.

Un altro look per le feste da indossare e molto di tendenza è la gonna plissettata midi o in tulle o in velluto abbinata con un pullover o un dolce vita.

Non ami la gonna? Un tailleur giacca e pantalone è quello che fa al caso tuo.

Se invece quello che ti aspetta è il classico pranzo di Natale in famiglia potresti decidere di scegliere un look meno formale e più comodo come un bel maglione natalizio, lo so a cosa stai pensando alla scena di Bridget Jones con quel maglioncino con la renna, ora non che io sia contraria a una buone dose di umorismo, ma così è veramente troppo!!

Scegli invece uno di quelli con quelle fantasie in stile Norvegia, o uno in lurex magari di un bel verde abete o nel classico nero, da abbinare con un jeans skinny e un bel paio di decolté, o anche con una gonna plissettata.

Per un look invece più bon ton via libera a vestitini romantici.

 

Capodanno: i look per una notte scoppiettante

 

Hai già deciso dove passare la notte dell’Ultimo dell’anno?

Se come me hai deciso di passarlo fuori casa in città, quest’anno per me sarà Roma, allora ti consiglio un outfit comodo ma sempre con un tocco chic.

Per quello che mi riguarda non ho intenzione di tornare in hotel con le caviglie distrutte dopo aver camminato tutta la notte sui san pietrini con i tacchi, quindi un bel paio di stivali eleganti ma che ti permettano di non morire dopo mezz’ora che sei in piedi, vestito e cappotto o pelliccia e il look è fatto.

Una valida alternativa se non ami particolarmente i vestiti è un bel pantalone elegante, un paio di Brogue e un maglioncino in lurex.

Festeggi in casa con gli amici?

Qui puoi dare libero sfogo alla tua fantasia, la regola base da ricordarti sempre è pero SPLENDERE!

Come avrai capito da questo articolo per creare il look perfetto non occorre dare fondo al portafoglio ma basta semplicemente avere alcuni accorgimenti di stile.

La cosa però veramente importante al di la dei consigli che ti posso aver dato è quello di scegliere un outfit in linea con il tuo stile e la tua personalità. Infatti è molto importante in qualsiasi occasione potersi sentire se stesse.

Non esiste l’outfit perfetto esiste l’outfit che parla di te!!!

Hai intenzione di dare la grande notizia del tuo matrimonio proprio durante queste feste? Bene allora sappi che anche la ricerca dell’abito da sposa dovrà seguire delle regole ben precise, ecco perché ho pensato a un regalo per te… questo puoi scartarlo prima di Natale!!

Lo trovi qui sotto:

Le 5 regole per trovare l’abito perfetto.

 

 

 

 

Share Tweet Pin It +1

You may also like

come vestirsi a un matrimonio

Dress Code: come vestirsi ad un matrimonio

Posted on Novembre 21, 2018

Previous PostPartecipazioni: tutto quello che c'è da sapere!
Next PostOrganizzare l'armadio: trucchi per un armadio perfetto

No Comments

Leave a Reply